Zum Inhalt springen

Come lavoriamo

Passo dopo passo
verso un futuro ricco di energia

Leader nello sviluppo di parchi solari da 7 anni

Il nostro team offre. Di volta in volta.

realizzato parchi solari inclusivi della natura
+
anni di esperienza in progetti innovativi in ​​Europa
ettari di terreno adibiti a parchi solari
.000
famiglie con energia verde

Parchi solari dal design accattivante

I parchi solari modificano il paesaggio, ma non devono intaccare la natura. Pertanto, il nostro principio di base è che i nostri parchi solari siano progettati tenendo conto dell’ambiente, offrendo un valore aggiunto.

Energia solare e natura possono andare di pari passo. Teniamo conto della visuale dei residenti ed esaminiamo la flora e la fauna del paesaggio originale. Diamo spazio a uccelli, piccoli animali, piante e coltivazioni. Inoltre, esaminiamo sempre la possibilità di utilizzare il parco solare per scopi multipli, come accade per pascolo delle pecore, scopi educativi o accumulo di acqua.

Lavorare insieme per un futuro sostenibile

Per realizzare la transizione energetica, dobbiamo unire le forze: dagli investitori ai proprietari terrieri, dalle autorità locali ai residenti. Insieme, dobbiamo lavorare a un futuro in cui l’energia sostenibile sia disponibile per tutti, ovunque.

Per questo motivo, quando sviluppiamo un parco solare, abbiamo un dialogo aperto con tutte le parti coinvolte per definire tutti i requisiti, le possibilità, gli interessi e i desideri. Per la progettazione ci avvaliamo della consulenza di architetti paesaggisti, ci consultiamo con l’operatore di rete per i collegamenti alla rete elettrica, siamo in stretto contatto con le autorità locali per la richiesta di autorizzazione e teniamo conto dei suggerimenti degli abitanti della zona. Solo insieme possiamo realizzare un parco solare che goda del sostegno di tutti.

Processo di sviluppo

Sviluppo del sito, progettazione, pianificazione tecnica, finanziamento e realizzazione: riuniamo tutto in un unico pacchetto grazie al nostro team di grande esperienza nel settore. In tutti i nostri progetti affrontiamo i seguenti punti:

Posizione Progetto Permesso Costruire Operativo

Si inizia con una posizione. Un posto adatto. Li cerchiamo noi stessi, ma collaboriamo anche con agenti immobiliari, ad esempio. Le nostre scelte di localizzazione sono una combinazione tra un proprietario terriero aperto allo sviluppo di un parco solare, l’integrazione nel paesaggio, la politica locale e la vicinanza alle infrastrutture elettriche.

Dagli schizzi iniziali, architetti paesaggisti e ingegneri tecnici lavorano verso un progetto che diventa la base per il permesso. Il nostro team di ingegneri realizza il progetto tecnico: dalla disposizione dei pannelli al percorso dei cavi elettrici e all’eventuale installazione di una speciale batteria per lo stoccaggio temporaneo dell’energia generata. Elaboriamo il piano per un parco solare con il contributo di tutte le parti interessate, come residenti locali, autorità locali e organizzazioni ambientaliste.

Per garantire che il quartiere possa trarne vantaggio, spesso collaboriamo con cooperative energetiche locali. Insieme a loro si può trovare una forma in cui i residenti e gli abitanti del comune possono investire e beneficiare dell’energia solare.

Una volta elaborato un buon piano, ampiamente condiviso dai vari soggetti interessati e che soddisfa tutti i requisiti, presentiamo la nostra richiesta di autorizzazione al comune.

La concessione del permesso per la costruzione del parco solare rappresenta una pietra miliare importante. Inizieremo quindi immediatamente a finanziare il progetto.

I nostri progetti di costruzione sono realizzati da una varietà di appaltatori e subappaltatori esperti. Acquistiamo il maggior numero possibile di servizi e prodotti nelle immediate vicinanze del progetto. Per i lavori di movimento terra, recinzioni, sicurezza, elettricisti e paesaggistica, di solito si possono trovare fornitori locali in grado di fornire alta qualità. Lavoriamo con attori internazionali per servizi specialistici come la costruzione di supporti per i pannelli (sottostruttura) e la finitura del parco, perché hanno una vasta esperienza in questo.

Una volta completata la costruzione del parco solare, questo sarà collegato alla rete elettrica. Per la gestione e la manutenzione collaboriamo con soggetti regionali. Garantiscono che il parco solare possa fornire energia sostenibile in modo sicuro ed efficace all’Italia.

Un parco solare sul tuo terreno

Come proprietario terriero, hai mai pensato ad un parco solare sul tuo terreno? Ad esempio, se desideri un’ulteriore fonte di reddito oltre all’agricoltura o all’allevamento, se vuoi rendere la tua azienda più sostenibile o se vuoi semplicemente contribuire a un’Italia più pulita e verde. Chint Solar è felice di pensare insieme a te.

Bas-Meelker-56-2048x1366